INDICE: UNUS MUNDUS - Pensarediverso. Fisica e metafisica quantistica.

Aggregatore
Aggregatore
Aggregatore
Aggregatore
Vai ai contenuti
Tutto è uno. L'universo della non-separazione
Per quanto l'umanità continui a farsi governare da un materialismo sfrenato, un gruppo di scienziati in campi abbastanza svariati si è accorto che noi viviamo in una vastissima realtà. Una realtà non controllata da altri, se non da tutto ciò che la costituisce. Un tutto governato da un quadro di coerenza, dove l'interazione tra le sue parti è sincronica, senza alcun capo o dominatore,

Universo al contrario. Sentirsi bagnati prima che piova.
 
Esiste una “coscienza del mondo”, a cui tutti siamo collegati, che ci avverta di un fatto prima che lo stesso fatto accada?



La "sympathia rerum" di Girolamo Fracastoro
 
La fisica quantistica ci insegna che le particelle, oltre ad attrarsi e respingersi, si riconoscono. Due particelle correlate non si perdono mai di vista, neppure se vengono poste ai due capi dell’universo. La sympathia quantistica non ha più bisogno del contatto fisico per manifestarsi.



Cenacolo Jung-Pauli ti consiglia
ENTANGLEMENT E SINCRONICITA'
Edizioni PensareDiverso  2017
ISBN 9788894299106. Pagine   204x. Formato 17x24.  Illustrato
“Turbato da un presentimento, rinuncia a partire e si salva la vita”. Quante volte abbiamo letto una notizia come questa dopo un disastro aereo? Altri presentimenti, spesso più comuni, sono legati alla vita quotidiana di ciascuno di noi. Così pure episodi di telepatia o altre sensazioni dell’anima costellano l’esistenza degli uomini.

Cenacolo Jung-Pauli ti consiglia
UNIVERSO QUANTISTICO E SINCRONICITA'
Edizioni PensareDiverso  2020
ISBN 9788832273137. Pagine   330. Formato 17x24.
Universo quantistico e sincronicità. La visione antropica. Le coincidenze significative. L’inconscio collettivo. Il ruolo delle pandemie nel cammino evolutivo umano..

Miglia di individui, una sola mente
 
Tratto dalle considerazioni conclusive al volume “Entanglement. L’intreccio del mondo quantistico: dalle particelle alla coscienza” di Massimo Teodorani, Macro Edizioni



Iscriviti alle nostre news
L'iscrizione è gratuita. Sarai sempre aggiornato sulla pubblicazione dei nostri articoli, e su molte altre novità. Riceverai al massimo una email al mese. Potrai cancellarti quando vorrai.
Iscriviti alle nostre news



VISITA LA NOSTRA
PAGINA FACEBOOK
"Cenacolo Jung Pauli"
oppure
METTI "MI PIACE"
(vedi a sinistra).
Grazie per il tuo
contributo.
E' un grande
incoraggiamento
a continuare
nel nostro lavoro.
Bruno del Medico Editore
Torna ai contenuti