Quali prove? Il materialismo negazionista - Pensarediverso. Fisica e metafisica quantistica.

Vai ai contenuti
Quali prove? Il materialismo negazionista



“Il materialismo è una posizione filosofica che, identificando ogni aspetto della realtà con la materia, esclude la presenza e l'efficacia di un qualsiasi momento superiore di carattere spirituale.”  (da: Wikipedia).
1 Il mondo è una macchina.
Se il materialismo è la cosa descritta da Wikipedia come nel sottotitolo, , certamente si tratta di una teoria in netto contrasto con i contenuti di questo sito, scritto da chi, invece, crede a buona parte di ciò che il materialismo vorrebbe negare
Uno dei principi cardine del materialismo è quello secondo cui il mondo è una macchina, cioè un luogo in cui tutto avviene secondo principi deterministici: solo una azione può determinare un’altra azione, e qualsiasi azione è basata unicamente sulle interazioni tra la materia.

Cenacolo Jung-Pauli ti consiglia
UNIVERSO QUANTISTICO E SINCRONICITA'
Universo quantistico e sincronicità. La visione antropica. Le coincidenze significative. L’inconscio collettivo. Il ruolo delle pandemie nel cammino evolutivo umano.


Cenacolo Jung-Pauli ti consiglia
ENTANGLEMENT E SINCRONICITA'
DALL'UNIVERSO FISICO AL COSMO METAFISICO..
L’entanglement quantistico e la sincronicità di Carl Jung. In cammino verso l’era della collaborazione tra spirito e materia
2 Anche l’uomo è una macchina.
Anche l’uomo è una macchina, e le sue azioni sono determinate dalle interazioni meccaniche tra parti che lo compongono. L’uomo ha un CERVELLO nel quale avvengono reazioni chimiche che determinano il suo comportamento. È escluso che abbia una COSCIENZA o un’ANIMA. I pensieri, le suggestioni, la tendenza allo spirituale e al divino sono solo delle false immagini, delle epifanie o prodotti di scarto derivanti dalle reazioni chimiche del cervello. L’uomo esiste solo nella sua scatola cranica, se pensa di proiettarsi all’esterno è semplicemente un robot che si illude.
Perciò, l’uomo non è altro che l’aggregazione, avvenuta CASUALMENTE, di alcuni materiali e cioè, acqua, proteine, grassi, minerali, glucidi, vitamine ecc. Se, guardandovi allo specchio, vi vedete diversi da questo mucchietto di sostanze, è pura illusione. Voi siete solo una serie di barattoli sullo scaffale di un laboratorio chimico. Un giorno il CASO, agitano questi barattoli, ne trasse un robottino come voi, che crede di pensare, amare e desiderare, ma nei fatti si illude.
3 Materia e psiche.

Il materialismo ha creato storicamente una frattura insanabile tra materia e psiche. La scienza materialista si è affermata con forte connotazione ateistica negli ultimi due secoli, occupando tutte le posizioni dominanti della cultura e della società. Nei fatti, chiunque non avesse professato convincimenti materialisti si vedeva reclusa qualsiasi possibilità di carriera scientifica. In queste condizioni era ben difficile che le teorie propugnate da Jung e Pauli potessero affermarsi con caratteristiche scientifiche.
La verità è che il materialismo è una struttura vecchia, che scricchiola sotto i colpi di eminenti scienziati, per lo più fisici quantistici, i quali si stanno orientando verso una immagine radicalmente diversa del cosmo, decisamente orientata in senso “spirituale”.

Cenacolo Jung-Pauli ti consiglia
TUTTI I COLORI DELL'ENTANGLEMENT
La prima parte (Le intuizioni) tratta la realtà illusoria e l’esistenza di un livello di coscienza trascendente la materia. La seconda (Le conferme) descrive il cammino della fisica quantistica dall’esperimento della doppia fenditura di Thomas Young, alla conferma dell’Entanglement. La terza (Le prospettive) descrive le teorie di David Bohm sul potenziale quantico e sull’universo olografico..

Cenacolo Jung-Pauli ti consiglia
L’UNIVERSO è INTELLIGENTE. L’ANIMA ESISTE
Misteri quantistici, multiverso, entanglement, sincronicità. Oltre la materia, per una visione spirituale del cosmo.

Iscriviti alle nostre news
L'iscrizione è gratuita. Sarai sempre aggiornato sulla pubblicazione dei nostri articoli, e su molte altre novità. Riceverai al massimo una email al mese. Potrai cancellarti quando vorrai.
Iscriviti alle nostre news



VISITA LA NOSTRA
PAGINA FACEBOOK
"Cenacolo Jung Pauli"
oppure
METTI "MI PIACE"
(vedi a sinistra).
Grazie per il tuo
contributo.
E' un grande
incoraggiamento
a continuare
nel nostro lavoro.
Bruno del Medico Editore
Torna ai contenuti